
Care amiche e cari amici tutti, pace a voi.
E’ da poco iniziata la stagione estiva e vi esorto ad accogliere insieme l’invito di Gesù: “Venite in disparte, voi soli, in un luogo deserto, e riposatevi un po’” (Mc 6,31).
Come credenti, siamo invitati da Gesù ad andare da Lui ed è bello riscoprire, proprio nel tempo estivo, qualche giorno da vivere con Gesù nell’intimità. Il luogo della vacanza può essere il nostro cuore, dove siamo attesi dal Signore per mettere ordine e ricollocarci nuovamente nella quotidianità riposati e distesi.
Invito a riscoprire il tempo dell’estate non solo come evasione dallo stress, ma anche come esercizi spirituali, un tempo breve per riconciliarsi con la propria vita e con gli altri.
Tutte le nostre attività, a breve, saranno sospese, per un periodo di vacanza.
Anche tutte le iniziative multimediali, compreso il video-commento sulla Parola di Dio domenicale, riprenderanno con il nuovo anno pastorale.
Sì, tirando un po’ il fiato, il nostro cammino può diventare più spedito.
Con questo augurio, spero possiate trascorrere un tempo di vacanza e, nonostante la complessità del tempo presente, tutti possiate ripartire con uno slancio nuovo, delle energie rinnovate e la voglia di fare.
Vi benedico tutti di cuore.
+ Agostino