Pasqua A. D. 2021

Cristo è veramente risorto! Alleluia!

Pace e saluti nel Nome del Signore Risorto a tutti voi, amati fratelli e sorelle della nostra Chiesa Cattolica Ecumenica mondiale di Cristo!

Mi riempie di grande gioia salutare tutti voi in questa benedetta Festa della Chiesa mentre celebriamo la nostra gloriosa risurrezione del Salvatore!

Siamo davanti a questa meraviglia di tutte le meraviglie: Dio ha dato tutto ciò che aveva, Se stesso per la nostra salvezza attraverso il Suo amato Figlio che ha sofferto, è morto e risorto per noi nello Spirito Santo.

Non c’è altra festa al mondo che possa mostrare un amore così profondo di Dio per noi, non c’è nessun altro evento in nessuna religione che possa descrivere questo significato profondo dell’Amore di Dio per il mondo che ha creato.

Come cristiani siamo pieni di un risveglio spirituale interiore che non finirà, siamo attratti dalla presenza di Dio in Cristo Gesù in mezzo a noi causata da quel Fuoco dello Spirito Santo.

Oh Amore divino, come possiamo riconoscere tale mistero che ci è stato dato, oh bellezza di questa gioia eterna che riempie i nostri cuori.

Miei cari fratelli e sorelle in tutto il mondo, Dio ci ha parlato attraverso un atto finale di Redenzione, Dio ci ha liberati dagli artigli del Diavolo, Dio ci ha mostrato che non si arrenderà mai su di noi, riversando questo Amore eterno verso di noi e così che possiamo cercarlo. Pertanto, un giorno il Regno dei Cieli sarà riempito dal numero infinito di fedeli che hanno restituito questo Amore per Dio e per il prossimo.

Auguro a tutti voi un benedetto tempo pasquale mentre voi tutti celebrate nelle famiglie della Chiesa Ecumenica Cattolica di Cristo in tutto il mondo.

Possiate tutti essere riempiti dello Spirito del potente messaggio di Cristo: la pace sia con voi! Possano tuo fratello e tua sorella essere riempiti del sincero desiderio di vivere verso il Regno di Dio che è per tutti i Suoi figli nati in questo mondo.

Nonostante la pandemia e tutte le restrizioni che dobbiamo rispettare per salvare vite umane, siamo in grado di pregare e celebrare insieme in modo sicuro il Signore Risorto alla sua presenza amorevole in mezzo a noi.

Come cristiani siamo persone pasquali, che possiamo quindi crescere tutti in e attraverso Cristo per un mondo più amorevole, possiamo elevarci alla Via, alla Verità e alla Vita che Egli sarà sempre per noi. Che possiamo parlare quando l’ingiustizia attacca il nostro mondo e le guerre massacrano i nostri fratelli e sorelle, possiamo aiutare come possiamo coloro che sopportano la carestia e l’espulsione, i senzatetto, coloro che fuggono dai loro paesi in cerca di una vita migliore per le loro famiglie. Che possiamo sempre vedere quando il male cerca di separarci come fratelli e sorelle. Lasceremo sempre che la nostra fede parli con il Cuore di Gesù attraverso lo Spirito Santo.

Non vedo l’ora di rivedervi tutti nei vostri paesi e anche di incontrare i tanti nuovi membri che sono entrati nella nostra Chiesa in molte parti del mondo.

Un saluto a tutti voi, inviandovi le mie benedizioni apostoliche.

Il vostro servo in Cristo

+ Karl

NOTIZIE DELLA CHIESA DAL MONDO

Con la richiesta e l’accettazione da parte dei sei Nunzi della Chiesa Cattolica Ecumenica di Cristo, i Nunzi faranno parte del comitato consultivo del Primate ecumenico

Africa:

Arcidiocesi metropolitana del Kenya:

Congratulazioni al nostro Nunzio per l’Africa, l’Arcivescovo Godfrey Siundu per il suo libro “The Power of Deliverance” che ha appena finito! L’espansione del nostro orfanotrofio e della nostra scuola è in corso e si celebra il completamento della nuova cattedrale. I fedeli sono cresciuti in gran numero. L’Arcivescovo Godfrey potrebbe anche accoglie il Vice Primo Ministro del Kenya.

Il nostro Nunzio è anche in trattative con nuovi vescovi e membri di altre chiese che vorrebbero unirsi all’ECCC in diverse parti dell’Africa. È anche in comunicazione con il leader ortodosso in Sud Africa che vuole entrare a far parte delLA nostra Chiesa. Le nostre preghiere sono con te.

Camerun

Monsignor Didier sta lavorando duramente per espandere il suo Ordine religioso dei Compagni di Sant’Agostino. Il suo orfanotrofio e la sua scuola sono benedetti con gli amati orfani, bambini e persone che si prendono cura di loro.

Repubblica Democratica del Congo

Il Rev. diacono Munembwe Mukumba Damas ha costruito la nostra scuola a Bukavu, che ha chiamato in onore del primate ecumenico, “arcivescovo Dr. Karl Rodig Scuola elementare”. Inviamo loro tutte le nostre preghiere e il nostro amore! Non vedo l’ora di farvi visita!

Liberia-Sierra Leone- Ghana

P. Emmanuel, il Rev. diacono Martin, i fratelli e le sorelle stanno aiutando rifugiati e cristiani perseguitati. Le nostre preghiere sono sempre con voi!

Europa:

Arcidiocesi Metropolitana d’Italia

Il nostro Nunzio per l’Europa, Mons. Agostino Di Caro è stato nominato Provinciale del NOSF (Nuovo Ordine di San Francesco) per l’Europa. Ha ricevuto nuovi membri dell’Ordine in Italia e Ungheria.

Come nunzio gli ho chiesto di essere in contatto con il vescovo Mina, il suo clero e i seminaristi del Cairo, in Egitto, e membri del clero in Libano e Giordania. Sono stato informato che i negoziati per la piena comunione con la nostra Chiesa stanno andando avanti. Benedizioni e benvenuto al vescovo Mina e alla sua chiesa!

Bulgaria

Il nostro nunzio e arcivescovo Hristo ha comunicato con l’arcivescovo Agostino per avere nuove comunità del nostro NOSF in Oriente: Bulgaria, Russia e Ucraina.

L’arcivescovo Hristo ha anche un sacerdote a Gerusalemme che avvierà una comunità del NOSF in Terra Santa. Congratulazioni a tutti voi per aver ampliato il NOSF.

Benedizioni.

Asia:

India

Arcidiocesi metropolitana dell’India:

Congratulazioni all’Arcivescovo Dr. Sunny che ha acquisito e rinnovato con il suo clero e membri della chiesa il loro nuovo “Centro diocesano in Kerala”. È anche membro della Commissione per i diritti umani e la giustizia sociale per l’India.

La dottoressa Sunny ha anche una sorella religiosa che voleva unirsi alla nostra chiesa in India. Preghiere per tutti voi.

Sri Lanka

P. Michael sta lavorando instancabilmente per la sua missione che si è ampliata!

Il vicario generale Nicholas ha ravvivato la sua vita monastica e ha creato un nuovo ambiente spirituale dove molti possono testimoniare.

Desidero anche estendere i saluti del nostro p. Dilkushan.

Filippine

Il vescovo Manuel sta diffondendo la Buona Novella della nostra Chiesa nella Cattedrale della Valle del Sacrificio. Gli auguriamo tutte le benedizioni nella vasta area di Bataan dove sta servendo così tanti.

Il vescovo Armando con la sua chiesa cattedrale serve molte persone nell’area di Luzon e Manila.

Il nostro provinciale per il NOSF, p. Ted ha ampliato il nostro lavoro di missione francescana e ha ricevuto nuovi membri nel nostro Ordine religioso. Benvenuti e tante benedizioni a tutti voi.

America latina

Il nostro Nunzio e Arcivescovo Sebastian lavora instancabilmente per viaggiare e sostenere le missioni in America Latina. Recentemente è andato a Cuba per organizzare le nostre missioni lì,  e per espandere anche il nostro Ordine religioso del NOSF.

Colombia

Abbiamo ricevuto un nuovo sacerdote, p. Leiber a Cucuta. Benvenuto!

Siamo anche in trattativa con un nuovo sacerdote a Bogotà che presto si unirà a noi.

Benedizioni a tutti voi.

Stati Uniti d’America

L’arcivescovo Tony della California è stato nominato nunzio per gli Stati Uniti e i suoi territori. La Celebrazione avrà luogo nella nostra cattedrale di Detroit il giorno di Pentecoste. Congratulazioni e benedizioni per il tuo nuovo compito. L’arcivescovo Tony sta anche lavorando al nostro Manifesto per i laici. Ed è in preparazione per lo sviluppo di un dipartimento di diritto dei canoni per la nostra scuola.

Per favore pregate per il nostro vescovo Jeffrey dal Texas che sta combattendo il cancro!

La nostra Università sta andando molto bene! Cerchiamo di espanderci in tutto il mondo e siamo in comunicazione in vari Paesi.

P. Tom Roberts, è stato eletto nuovo cancelliere. Congratulazioni, p. Tom!

Auguriamo a te, al consiglio scolastico e al consiglio consultivo molto successo in questo onorevole compito!

Per favore, quando nelle vostre Diocesi ci sono studenti che cercano uno studio online, contattate la nostra scuola, il signor Garry Staszak o p. Tom Roberts. Questa è una grande opportunità per laurearsi ed espandere gli orizzonti in campo teologico, biblico e spirituale!