La Fraternità Carmelitana di Santa Maria del Monte Carmelo è una Famiglia Carmelitana, che ha iniziato la sua attività sotto la protezione del Vescovo Pierre Whalon ( Vescovo emerito per l’Europa della Chiesa Episcopale d’Europa-Comunione Anglicana), che ne ha approvato lo Statuto ed accolto professioni solenni e temporanee di diversi fratelli e sorelle in tutta Italia.   

Lo scopo della Fraternità è quello di approfondire e vivere – in prospettiva ecumenica e col cuore vicino alle istanze degli uomini e donne di oggi –  il grande carisma della spiritualità carmelitana. 

Il nostro Statuto comprende tre possibili modi per vivere e testimoniare il carisma specifico del Carmelo: la vita monastica (contemplativa), la vita religiosa (le sorelle e i fratelli formulano i tre voti e, di preferenza, vivono in Comunità oppure come eremiti\e) e l’oblazione (di solito, nel mondo cattolico-romano, chiamato terz’ordine).

Siamo una Comunità INCLUSIVA, comprendente laici o fratelli e sorelle ordinati (diaconi|e, presbiteri/e, vescovi\e), nella quale ognuno è qualcuno da amare e da accogliere, senza discriminazione di condizione, razza, di sesso, di orientamento sessuale o di identità di genere. 

Accogliamo anche fratelli e sorelle di altre Chiese cristiane (purchè di provata serietà) che sottoscrivano, a titolo personale, la promessa di rispettare i principi di inclusività ed accoglienza peculiari della nostra Fraternità. 

Per ulteriori informazioni o approfondimenti rivolgersi alla responsabile della Fraternità, madre M.Vittoria Longhitano (cell.328.9596744).

Puoi visitare anche la pagina Facebook ufficiale:

https://www.facebook.com/groups/514361218591584