San Francesco e Santa Chiara
Siamo una comunità di cristiani cattolici che cercano di trovare una più stretta comunione con Dio emulando la vita di San Francesco e Santa Chiara d'Assisi ai nostri tempi.
Siamo un ordine religioso della Chiesa Cattolica Ecumenica  di Cristo sebbene l'appartenenza ai laici sia aperta a tutte le confessioni.
Perseguiamo una vita di semplicità, preghiera, contemplazione e spiritualità mentre viviamo nel mondo come terziari o come frati e sorelle in comunità, come nella nostra principale Abbazia della Cattedrale a Detroit, nel Michigan o altri monasteri in tutto il mondo.
Seguiamo una "regola" della vita che è modellata su San Francesco per il XXI° secolo.
Facciamo voto di vivere secondo:
- Castità secondo il tuo stato di vita. Sperimentiamo e viviamo i nostri voti come persone singole o sposate, maschi e femmine, tutte sotto la stessa regola di vita.
- Obbedienza - alla volontà e allo scopo di Dio per la tua vita e per seguire la "regola" dell'Ordine.
- Semplicità: vivere una vita semplice senza cercare guadagni materiali a spese della comunità che ti circonda. Mostrando preoccupazione per il tuo vicino.
I nostri Conventi accolgono uomini e donne, single e sposati.
Ci sforziamo di bilanciare contemplatività e apostolicità; solitudine e vita comune; ministero eremitico e attivo. Un'altra importante integrazione monastica è quella di uomini e donne celibi e coppie sposate che vivono fianco a fianco senza perdere la loro unicità.
Vogliamo vivere lo stile di vita evangelico radicale per ogni stato di vita in una comunità accresciuta dallo Spirito nella Chiesa.
Lavoriamo per sostenerci.
Una vita di preghiera è parte integrante della nostra vita. Celebriamo la liturgia delle ore e la Santa Messa tutti i giorni.
I membri che sono coppie sposate professano i consigli evangelici di una vita consacrata in un modo proprio per il loro stato nella comunità. In particolare, la castità significa per loro fedeltà ai loro voti reciproci. La povertà tiene conto delle cose fisiche necessarie per una coppia e l'obbedienza ai superiori.

Se sei interessato a conoscerci più da vicino, non esitare a contattarci!