Il St. Anthony’s Cathedral House of Liturgical Studies è una comunità accademica nata l’1 gennaio 2018, ed è una società senza scopo di lucro della Virginia e un ente di beneficenza pubblico riconosciuto dagli Stati Uniti d’America che fornisce: educazione biblica, teologica e liturgica per preparare gli studenti al servizio comunitario / giustizia sociale e ministero / ordinazione nelle rispettive comunioni e denominazioni; sviluppo professionale per diversi ministeri e opportunità di formazione spirituale personale e liturgica.

Il St. Anthony’s Cathedral House of Liturgical Studies è una delle principali fonti di educazione biblica, teologica e liturgica che trasforma, arricchisce e fornisce gli studenti al servizio comunitario / giustizia sociale e ministero nelle rispettive comunioni e denominazioni della Chiesa Cattolica Ecumenica di Cristo.

Il St. Anthony’s Cathedral House of Liturgical Studies è principalmente un ambiente aperto per l’educazione teologica e la formazione ministeriale liturgica ed è aperta ai ministeri ecumenici all’interno della fede cristiana.

 I valori fondamentali sono: tradizione storica cristiana ed etica della moralità; eccellenza accademica, integrità personale, uguaglianza, procedure non discriminatorie e libertà intellettuale da parte di tutti gli studenti, docenti e personale; un’educazione teologica stimolante e conveniente che viene percepita da studenti, docenti, personale, comunità e partner educativi come un valore aggiunto ai loro ministeri e un arricchimento delle loro vite; un solido sistema di erogazione educativa che viene sottoposto a valutazione e miglioramento continui ed è costruito e mantenuto attraverso:

  •  Docenti, personale e dirigenti amministrativi ben formati e motivati.
  • Accesso a una fornitura adeguata e pari accesso a strumenti e risorse.
  • Una ricerca di conoscenza e comprensione attraverso la ricerca e la distinzione scolastica.
  • Rigorosi standard accademici.
  • Uso di moderne tecnologie e metodi di insegnamento per migliorare l’esperienza educativa.

Gli studenti sono pertanto invitati a tenere presente queste indicazioni  al fine di condividere principi e valori.

Il titolo di Baccalaureato riconosciuto dal  St. Anthony’s Cathedral House of Liturgical Studies attraverso l’affiliazione della sezione “Santa Teresa di Gesù dottore della Chiesa” non è riconosciuto dallo Stato italiano.

https://www.stanthonysliturgicalhouse.org/

Dal 1 Ottobre 2020 si è conclusa l’affiliazione con la nostra Arcidiocesi, pertanto gli studenti di lingua italiana possono seguire i corsi attraverso la Sezione italiana.

PIANO DI STUDI

I ANNO

I SEMESTRE
Introduzione alla filosofia
Logica e filosofia della Natura
Filosofia e Antropologia della Religione
Storia della Filosofia Antica
Storia della Filosofia Medioevale
Storia della Filosofia moderna
Storia della Filosofia Contemporanea
Storia della Chiesa Antica
II SEMESTRE
Patrologia
Antropologia Filosofica
Latino
Ermeneutica biblica
Metodologia della ricerca
Psicopedagogia generale e della religione

II ANNO

I SEMESTRE
Estetica
Metafisica
Greco
Ebraico
Introduzione alla Sacra Scrittura
Introduzione alla Liturgia
Fondamenti di Diritto Canonico
II SEMESTRE
Greco
Ebraico
Psicopedagogia della religione Pratica e dottrina dell’ECCC (Practice and Doctrine of the ECCC)
Storia della Chiesa medioevale
Storia della Chiesa moderna
Storia della Chiesa contemporanea
Storia del Cattolicesimo indipendente

III ANNO

I SEMESTRE
Pentateuco e libri storici
Sinottici e Atti
Teologia Fondamentale
Escatologia
Trinitaria
II SEMESTRE
Teologia Morale fondamentale
Ecumenismo e Dialogo interreligioso
Liturgia 1 (Anno liturgico e storia)
Sacramentaria i (iniziazione cristiana)
Morale sociale

IV ANNO

I SEMESTRE
Peneumologia
Antropologia Teologica
Cristologia
Teologia Pastorale
Libri profetici
II SEMESTRE
Mariologia
Soteriologia
Corpus Paolino e lettere cattoliche
Teologia Spirituale
Morale sessuale

V ANNO

I SEMESTRE
Libri sapienziali
Corpus Giovanneo
Omletica
Ecclesiologia
Apocrifi
II SEMESTRE
Prassi liturgica
Sacramentaria II (Unzione, Ordine e Matrimonio)
Amministrazione e Leadership
Etica sociale o sistematica del Vangelo (Gospel Social or Systematic Ethics)
Tesi

Se sei interessato ad iscriverti alla nostra Facoltà, non esitare a contattarci:

segreteria@eccc.it